Come installare una VPN su Xbox One e quale scegliere?

La tecnologia ha vantaggi e svantaggi. Uno dei maggiori inconvenienti della vita connessa, ad esempio, è il furto di dati. Anche nel campo dei videogiochi è possibile che il proprio account venga violato. Quindi avete bisogno di una VPN. Ma come installarne uno su Xbox e quale scegliere?

Che cos’è una VPN?

Una VPN o “Virtual Private Network” o “Réseau Privé Virtuel en français” è un software in grado di proteggere efficacemente contro la violazione della privacy e di mantenere le vostre informazioni personali al sicuro. È simile a un tunnel criptato attraverso il quale passano le informazioni di connessione e che permette di stabilire una connessione Internet sicura al 100%.

A cosa serve?

Una VPN consente di collegarsi in modo sicuro a un’altra rete di connessione via Internet. Permette di sbloccare i siti che sono limitati a causa della geolimitazione, di proteggere la navigazione soprattutto quando si è connessi ad una rete pubblica e di evitare l’hacking, l’hacking o il furto di dati personali. In questo modo si garantisce la totale sicurezza del vostro traffico internet perché il vostro vero indirizzo IP è nascosto. È inoltre possibile bypassare più facilmente un proxy, accedere a siti censurati e rimanere totalmente anonimi sul web.

Come funziona?

Basta acquistare una VPN sul sito ufficiale del provider e scaricarla sulla tua Xbox One. Si dovrebbe attivare semplicemente accedendo al proprio account VPN. Una volta è sufficiente che l’attivazione sia automatica ogni volta che è necessario connettersi a internet.

Perché ho bisogno di una VPN sulla mia Xbox One?

E ‘necessario avere una VPN sulla vostra Xbox One perché i dati di navigazione e le informazioni personali circolano su Internet con ogni connessione. Avete anche la possibilità di scaricare direttamente i giochi e tutti i file necessari sulla vostra console grazie alla VPN. È ancora più interessante, dato che si ha accesso ai file riservati solo ai giocatori negli Stati Uniti, ad esempio.

leggi anche   Tor vs. VPN. Quali sono le differenze? Sono compatibili?

Come si imposta una VPN su Xbox One?

È possibile configurare la VPN in tre modi:

Da Finestre

Questo è possibile solo se si dispone di un account VPN. Altrimenti dovreste aprirne uno. Si passa quindi a “Impostazioni” tramite il tasto “Start”. Poi vai su “Aggiungi una connessione VP” in “Rete e Internet”. Si dovrebbe scegliere l’opzione “Windows (integrato)” in “Provider VPN”. Infine, vi registrate. Basta attivare la VPN nell’icona “Rete e Internet” ad ogni connessione.

Utilizzare un router virtuale per VPN

Si dovrebbe prima verificare se il PC supporta un router virtuale. Se la risposta è “Sì” nelle impostazioni “Hosted Network Supported”, è sufficiente modificare le caselle di controllo “MY-NETWORK” e “MY-PASSWORD” con le proprie credenziali. Si salva digitando “Invio” e il gioco è fatto.

Installare una VPN sul router

È possibile installare la VPN direttamente sul router. È più semplice, soprattutto perché l’intera rete è protetta in questo modo. Basta configurare manualmente il router e inserire le proprie credenziali nel router. Basta seguire la guida. Potete farlo anche tramite un router Wifi e integrare la VPN nei servizi del vostro provider. Questo proteggerà l’intera connessione a casa vostra.

Ecco un TOP 3 dei migliori fornitori di VPN del momento

Guarda la nostra classifica completa delle migliori VPN. Ecco una piccola selezione per Xbox One:

1. NordVPN

NordVPN è la più completa VPN. Ha diversi servizi utili e ha molti server in tutto il mondo. Ha più di 5600 server sul pianeta. Può proteggere fino a 6 dispositivi contemporaneamente. Consente inoltre di avere un indirizzo IP fisso. Pensiamo, ed è anche vero, che il NordVPN è l’unica VPN veramente efficiente. E’ il migliore in tutte le categorie.

leggi anche   Leggi la nostra recensione di TunnelBear, il libero e facile da usare VPN

2. Surfshark

Surfshark apre l’accesso a diverse piattaforme di streaming e permette di scaricare contenuti da diversi paesi. Ha una funzione “clean web” che permette di cancellare i dati di navigazione sul web, evitare pubblicità e hacker. È uno dei download più veloci.

3. Cyberspettro

Cyberghost VPN utilizza più di 3700 server in tutto il mondo. Può anche essere adattato a qualsiasi server di vostra scelta. Il suo vantaggio principale è la velocità di download e di lettura in streaming, perché la larghezza di banda è illimitata. Questo è molto importante per scaricare i giochi su Xbox One. Anche le altre funzioni sono molto utili come la funzione Switch o il protocollo di accesso.

Accesso a contenuti georeferenziati tramite VPN

Una VPN viene utilizzata principalmente per accedere a contenuti georeferenziati. Questo perché i fornitori di accesso ai canali internazionali limitano l’accesso ai loro programmi all’estero. Sono diversi da un paese all’altro. Ma con una VPN, tutto quello che dovete fare è connettervi alla rete tramite un indirizzo IP estero.

Accedere a Netflix US con la vostra Xbox One utilizzando una VPN

Poiché la VPN consente di utilizzare un indirizzo IP negli USA, si ha automaticamente diritto a contenuti, streaming, video o giochi provenienti da quel paese. Ecco come accedere a Netflix US utilizzando una VPN.