Leggi la nostra recensione di TunnelBear, il libero e facile da usare VPN

Su Internet la sicurezza non è più una priorità, perché tutte le vostre attività vengono analizzate e tracciate mentre alcune sono addirittura bloccate. L’uso di una VPN è diventato quindi indispensabile quanto una connessione a Internet. è una delle VPN più rinomate e più popolari tra gli utenti. Leggi la nostra recensione completa di TunnelBear.

Presentazione di TunnelBear

TunnelBear è un fornitore di VPN con sede in Canada. È stata fondata nel 2011 da Rayan Dochuk e Daniel Kaldor. Offre server situati in 19 paesi diversi, tra cui Nord e Sud America, Europa, Asia e Australia. È anche un’eccellente VPN in termini di intuitività e sicurezza.

Una VPN facile da usare

TunnelBear è noto soprattutto per la sua facilità d’uso. Infatti, bastano solo due clic per essere completamente anonimi sul web. L’installazione di questa VPN richiede solo pochi secondi, perché avviene in un unico passaggio.

Non sarà necessario installare una scheda di rete o altri strumenti aggiuntivi. È sufficiente creare un account TunnelBear e dopo la conferma via e-mail, è possibile accedere alla VPN.

Uno dei migliori VPN per la vostra privacy

Con TunnelBear, potete essere sicuri che la vostra privacy è perfettamente sicura. Tanto più che ha una rigorosa politica di non registrazione. Concretamente, non raccoglie, memorizza o esegue il backup dei dati di connessione.

Questo include il vostro indirizzo IP, le vostre interrogazioni DNS durante la connessione e qualsiasi informazione sull’applicazione, i servizi, ecc. È quindi la soluzione ideale per gli utenti attenti alla privacy.

Una connessione molto veloce

TunnelBear è uno strumento di riferimento soprattutto in termini di velocità di connessione. E ‘anche un elemento essenziale da prendere in considerazione quando si sceglie una VPN.

leggi anche   Come faccio a impostare una VPN su Apple TV? Noi vi diamo i metodi

Certamente, più veloce è lo strumento, migliore è il caricamento delle pagine. Precisamente, TunnelBear offre una velocità di connessione impressionante soprattutto per la sua versione gratuita.

È possibile collegarsi a più di 22 paesi

Attualmente TunnelBear copre circa 22 paesi in tutto il mondo, quindi sono disponibili più di 1000 server. È quindi possibile connettersi tra diversi paesi, tra cui :

  • Il Regno Unito,
  • Gli Stati Uniti,
  • Canada,
  • Germania,
  • Giappone,
  • Francia,
  • Italia,
  • Messico, ecc.

Tunnelbear efficiente per Netflix

Con TunnelBear, è possibile bypassare efficacemente la restrizione geografica di Netflix e godere dei suoi programmi. Dispone infatti di server dedicati a schivare i protocolli di sicurezza di Netflix.

Questo lo rende un eccellente VPN per gli utenti. Questi server sono del tipo Windflix. Questo è ciò che gli dà la possibilità di accedere ai programmi Netflix senza alcun problema.

TunnelPrezzi per il TunnelBear

In termini di prezzi, TunnelBear ha tutto per sedurre i nuovi utenti di Internet. In tutto ha due offerte diverse, ovvero l’offerta gratuita e l’offerta premium. Ciascuna delle sue offerte è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti.

Gratuito

Per cominciare, TunnelBear offre un’ottima opzione gratuita per testare l’applicazione e le sue caratteristiche. Fornisce ai suoi clienti 500 MB al mese.

Questo è più che sufficiente per vedere la velocità di connessione e di download di cui gode e l’intuitività della sua interfaccia. Questa versione gratuita è compatibile con tre diversi protocolli VPN:

  • Open VPN: questa ha una connessione Internet a 256 bit e utilizza certificati digitali; per l’autenticazione, imposta una coppia di password utente-password;
  • PPTP, un sistema sviluppato da Microsoft; questo protocollo VPN ha un’impostazione manuale molto semplice e una connessione a 128 bit; PPTP è quindi più veloce di una VPN aperta;
leggi anche   VPN, il modo migliore per proteggere il vostro anonimato?

L2TP stima la connessione Internet a 256 bit con le stesse caratteristiche del PPTP, ma meglio; si occupa soprattutto di verificare l’integrità dei dati del computer che passa attraverso il tunnel VPN.

1 mese

La prima offerta a pagamento di TunnelBear si chiama “Giant” e costa 9,99 dollari al mese. Permette di beneficiare di una quantità illimitata di dati.

Questo abbonamento ti impegna solo per un mese, ma puoi rinnovarlo se necessario. Come la maggior parte dei fornitori di VPN, l’offerta mensile non è molto redditizia.

È quindi preferibile optare per un’offerta a lungo termine. D’altra parte, l’offerta Giant consente di collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

1 anno

Se siete alla ricerca di un’offerta a lungo termine, è disponibile l’opzione Grizzly. Vi permetterà di beneficiare di una VPN illimitata per soli 4,16 dollari al mese.

A differenza dell’offerta Giant, questo abbonamento richiede un impegno annuale per un totale di 49,88 dollari. E, naturalmente, è possibile collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

Disponibile su quasi tutte le piattaforme

Questa è un’altra caratteristica che distingue TunnelBear dagli altri fornitori di VPN. In altre parole, offre applicazioni per quasi tutte le piattaforme come Windows, Mac, Android e iOS.

Inoltre, offre estensioni Chrome e Opera. Per esempio, provare l’applicazione Windows e l’estensione Chrome. Una volta installati entrambi, è possibile collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

Perché utilizzare una VPN?

Professionale o particolare, l’uso di una VPN viene utilizzato principalmente per evitare l’analisi dei vostri dati. Può infatti essere usato contro di voi per scopi disonesti o per monitorarvi.

La VPN garantisce quindi la protezione dei vostri dati in modo che possiate navigare in modo anonimo. Inoltre, i servizi VPN consentono anche di evitare la geolocalizzazione.

leggi anche   La nostra opinione su Surfshark. E 'uno dei migliori VPN?

Grazie al vostro indirizzo IP, i siti possono rintracciare la vostra posizione GPS. A tal fine, possono negare l’accesso a determinati contenuti. Per questo motivo, l’utilizzo di una VPN è particolarmente importante per l’accesso a pagine come Netflix.

La nostra opinione su TunnelBear

TunnelBear rimane la migliore alternativa per un utente Internet alla ricerca di un buon servizio VPN. È anche uno dei più apprezzati per la sua facilità d’uso, la sua sicurezza rafforzata e le sue offerte molto accessibili.

Si tratta infatti di una VPN ad alte prestazioni che offre un servizio di qualità in termini di sicurezza dei dati. A parte questi pochi punti deboli che devono essere migliorati, TunnelBear dispone di risorse che non si trovano in tutte le VPN.

La sua facilità d’uso lo rende una scelta migliore soprattutto per i principianti. Tanto più che è disponibile per tutte le piattaforme.