Proton VPN gratuiti recensioni 2020

Le VPN (Virtual Private Network) sono diventate indispensabili perché garantiscono sicurezza e anonimato. Sono considerati l’unico mezzo efficace contro le intrusioni e le restrizioni geografiche. è classificato tra le migliori VPN gratuite del momento. È molto veloce e permette una connessione sicura.

Presentazione di Proton VPN

Proton VPN è una VPN svizzera che offre tutte le caratteristiche necessarie di una VPN. È stato creato per proteggere la comunicazione dei giornalisti, ma rivisto per adattarsi a un pubblico ampio. D’ora in poi, tutti possono beneficiarne. Offre anche la possibilità di scegliere il proprio indirizzo IP senza dover copiare e incollare quelli del browser.

Una delle migliori VPN gratis ma non solo

Oltre alla natura gratuita di Proton VPN, offre una sicurezza sufficiente per i dati di navigazione. Anche l’interfaccia è facile da usare e molto intuitiva. Anche se non è così fluido come Cyberghost o Nord VPN, rimane uno dei migliori perché offre le stesse caratteristiche e lo stesso modo di utilizzo.

Una VPN svizzera e molto veloce!

Essere una VPN svizzera ha il vantaggio della facilità. Non utilizza alcun registro. E in Svizzera, le leggi sulla privacy sono così severe che la VPN è così ben fatta. Inoltre, utilizza i protocolli OpenVPN e IKEv2 con funzione Kill Switch per trovare il collegamento in caso di perdita della VPN.

Protegge davvero la vostra privacy online con una VPN molto sicura.

Per un sistema di crittografia AES a 256 bit accoppiato con uno scambiatore di chiavi HMAC RSA a 2048 bit, Proton VPN ha quello che serve per scuotere le reti del vostro ISP e degli hacker. È impenetrabile. Le informazioni personali e i login sui vostri conti personali vengono direttamente cancellati. La funzione “Perfect Forward Secrecy” impedisce qualsiasi tipo di registrazione da parte di terzi.

leggi anche   Kodi VPN recensioni 2020

Può essere utilizzato con Tor

La VPN Proton è compatibile con i server Tor. Questo gli permette di ottimizzare la crittografia in AES a 256 bit. Il traffico attraverso la rete Tor è quindi sufficientemente sicuro. Vedere le differenze tra Tor e VPN per l’anomalia.

Proton VPN per Netflix

Chi ama i contenuti su Netflix può utilizzare Proton VPN, perché permette di accedere in lettura al catalogo Netflix negli Stati Uniti, che contiene più contenuti che in Francia. E, al contrario, permette di accedere al catalogo Netflix France quando si è all’estero o in un paese che blocca Netflix come la Cina.

Proton VPN prezzi

La VPN Proton è disponibile in versione gratuita e a pagamento. Dipende dalle vostre esigenze e dai vostri mezzi. Le funzioni rimangono limitate nella versione gratuita. Se si desidera sfruttare al meglio le diverse opzioni, è necessaria una versione a pagamento.

VPN gratuita Proton VPN

Proton VPN si espande in 27 paesi e utilizza 303 server. Si tratta di un decimo di quelli utilizzati da ExpressVPN, ma sufficiente per l’uso domestico. La versione gratuita, a 0 euro al mese, consente l’accesso a contenuti provenienti da Paesi Bassi, Stati Uniti e Giappone.

Ma la velocità di connessione è ancora piuttosto lenta (per i tossicodipendenti). Solo chi utilizza un solo dispositivo potrà goderne. Inoltre non ci sono contenuti in streaming e ancor meno download P2P. Guarda la nostra top 5 delle migliori VPN gratuite.

Versione base

Questa versione base di Proton Plus costa 4 dollari al mese e 48 dollari all’anno. Consente l’accesso a tutti i paesi in cui Proton VPN ha installato server e di utilizzare 2 dispositivi contemporaneamente. Potrete anche utilizzare la funzione di streaming e la funzione di download P2P, nonché una connessione ad altissima velocità.

leggi anche   Surfshark VPN recensioni 2020

Versione Plus

La versione Plus costa 8 dollari al mese per 96 dollari all’anno. Dà accesso a tutte le caratteristiche di Proton Plus: altissima velocità di connessione su tutti i server, connessione simultanea a 5 dispositivi, download e streaming P2P. La sicurezza è ottimale.

Versione Visionaria

Venduta a 24 dollari al mese e 288 dollari all’anno, la versione Visionary ha il vantaggio di essere più professionale. Consente di connettersi a un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente, oltre alla connessione ad alta velocità, l’accesso a tutti i server, il download P2P, lo streaming e la sicurezza delle informazioni personali.

Disponibile su diversi dispositivi

Su ProtonVPN, siamo onesti, la compatibilità con i dispositivi collegati è ancora limitata. E’ utilizzabile solo su sistemi MacOS, Windows, Linux e Android.

Non c’è quindi compatibilità con iOS, il che può essere spiacevole per gli utenti di iPhone e iPad. Ma si possono fare alcune configurazioni manuali per utilizzare OpenVPN. Inoltre, è necessario configurare i router, le Smart TV online e le console di gioco.

Perché utilizzare una VPN?

Ci sono tre motivi per utilizzare una VPN. Garantisce la sicurezza della navigazione dei dati e delle informazioni personali che circolano sul web tramite dispositivi collegati (Smart TV, Smartphone, tablet …). Gli hacker e gli hacker online non possono evitarli. La VPN aiuta anche ad aggirare la censura su Internet o a utilizzare Internet nei paesi in cui è proibito. Aiuta anche ad evitare le barriere geografiche, su alcuni canali popolari come Hulu o Netflix.

La nostra opinione su Windscribe

Nel complesso, la VPN Proton è completa, sufficiente, funzionale e conveniente. Il livello di sicurezza varia a seconda del tipo di abbonamento, ma è sempre assicurato. La velocità di connessione è il suo principale vantaggio, non abbiamo nulla di cui lamentarci.

leggi anche   HideMyAss VPN recensioni 2020

Anche l’accesso a contenuti stranieri è soddisfacente, sapendo che gli utenti sono soddisfatti perché la versione gratuita permette l’accesso al Netflix americano. Inoltre, è possibile utilizzare fino a 10 apparecchi contemporaneamente. Inoltre, la versione gratuita è molto interessante e vi permetterà di testare questa VPN prima di passare ad una versione a pagamento più potente.

Mathias Row

Mathias è un forte sostenitore del diritto inalienabile di ogni cittadino alla libertà di espressione. Scrivere sulla privacy e la sicurezza online è la sua risposta ai poteri che minacciano la nostra libertà.