NordVPN è la VPN giusta per IPTV e Smart IPTV?

Cos’è l’IPTV?

IPTV è il servizio che permette di abbonarsi alla televisione via Internet. È lo stesso principio di internet, ma per la televisione. Il suo principale vantaggio è la possibilità di guardare diversi canali su diversi televisori in parallelo. Così, tutti i membri della famiglia possono guardare il proprio programma sul proprio televisore personale, mentre c’è un solo fornitore di Internet e di televisione. Ancora meglio, IPTV offre la possibilità di leggere contenuti non-stop da tutto il mondo.

L’IPTV è legale di per sé

Il collegamento con l’IPTV è totalmente legale. La legge non lo vieta in alcun modo. Il vostro fornitore di servizi internet vi dà il permesso di farlo. L’esempio di Molotov TV, Canal Play, RMC Sport Digital e altri canali lo dimostra. Dovete semplicemente limitarvi ai canali per i quali avete ricevuto l’autorizzazione per non cadere nell’illegalità.

Attenzione alle numerose offerte illegali

Il rischio con l’IPTV è legato alle offerte illegali. Infatti, internet permette di navigare su tutti i canali del mondo, ma l’IPTV è limitato ai canali non protetti dal diritto d’autore. Sarete comunque in grado di accedervi, ma a vostre spese. Il vostro fornitore di servizi Internet può anche seguire i vostri movimenti e registrare i vostri dati. Quindi fate attenzione!

Che cos’è una VPN?

Una VPN o Virtual Private Network è un software per la protezione da intrusione, hacking e hacking. Garantisce l’anonimato su Internet. Il suo ruolo principale è quello di nascondere il vostro indirizzo IP per aiutarvi a utilizzare altri indirizzi IP. È così che la vostra sicurezza è garantita. Vedi le migliori VPN.

leggi anche   Leggi la nostra recensione di TunnelBear, il libero e facile da usare VPN

Consente di modificare la posizione del proprio indirizzo IP.

Una VPN è particolarmente utile per aggirare le regole di geo-restrizione imposte dal vostro fornitore di servizi internet. Potete quindi abbonarvi facilmente a canali internazionali come Netflix US, Amazon Prime Video o Hulu senza timore di essere smascherati se la vostra VPN è efficace. Poiché il vostro vero indirizzo IP viene sostituito da un altro, siete al sicuro.

Anonimato e sicurezza durante la navigazione in rete

Anonimato e sicurezza sono le principali preoccupazioni degli utenti di Internet. E solo una VPN può garantirli. Poiché una VPN viene utilizzata per cancellare i dati di navigazione e tutti i flussi di informazioni che vengono registrati automaticamente, sarete in grado di navigare sul web senza paura.

Perché utilizzare una VPN per IPTV?

Una VPN permette di superare i limiti per i canali internazionali disponibili su IPTV e Smart TV e tutti i canali bloccati da copyright. Tuttavia, sarà comunque possibile connettersi con un classico server VPN.

Bypassare la georestrizione di alcuni canali

Alcuni canali televisivi sono disponibili solo in alcuni paesi come Netflix US. Questa georestrizione dell’IPTV può essere aggirata con una VPN di qualità. E molte persone lo usano per godersi flussi interessanti e leggere canali stranieri. Il suo vantaggio è che tutti i confini geografici possono essere bypassati, perché la VPN utilizza un indirizzo IP valido al posto del vostro.

Anonimato e sicurezza

Utilizzando una VPN per IPTV, nessuno sarà più in grado di accedere ai dati di navigazione. Potete stare tranquilli, perché anche il vostro provider non sarà in grado di seguirvi in rete.

Ecco le migliori VPN per l’applicazione Smart IPTV

Una Smart TV IPTV richiede la massima protezione e quindi una VPN efficace. Vi offriamo le tre migliori VPN del momento:

leggi anche   Come faccio a impostare una VPN su Apple TV? Noi vi diamo i metodi

NordVPN la più efficace VPN per IPTV

NordVPN ha una sufficiente copertura internazionale. È considerato un vero e proprio scudo contro le intrusioni. Garantisce il vostro anonimato sul web, soprattutto quando navigate su canali internazionali. Nemmeno il vostro fornitore di servizi Internet può fare nulla in proposito. Inoltre, i server di NordVPN facilitano la connessione a canali famosi all’estero. Inoltre, la sua tecnologia SmartPlay, la sua fluidità e la sua velocità ne fanno una VPN di prima scelta. Anche la crittografia a 256 bit è di alta qualità.

Cyberspettro

Il cyberspazio appare come una VPN sicura su IPTV. Il sistema di protezione è personalizzato, il che aumenta la sicurezza. Funziona con le impronte digitali. È possibile utilizzare uno dei seguenti protocolli: OpneVPN, PPTP e L2TP. Cybergost garantisce così una protezione ottimale e la connessione a Internet rimane anonima, indipendentemente dal paese.

Lo streaming è tanto più interessante e i download rimangono illimitati anche se la sua copertura è inferiore a quella del NordVPN. Utilizza più di 3600 server. Solo che il forte sistema di crittografia 256-AES si combina perfettamente con la modalità Smart IPTV delle applicazioni e vi offre zero log.

Surfshark

La VPN Surfshark è interessante su una Smart IPTV e una delle più sicure per IPTV in quanto consente l’accesso a più piattaforme di streaming e download. Il collegamento non ha limitazioni e nessuna latenza. Grazie alla sua funzione “clean web”, permette di rimanere completamente anonimi e aiuta a cancellare tutti i dati di navigazione e le informazioni personali sul web. Questo vi risparmia la pubblicità, i tracker e il monitoraggio del vostro fornitore di servizi Internet. A titolo informativo, l’abbonamento costa meno di 5 euro al mese.

leggi anche   Le migliori VPN per Nintendo Switch

La nostra opinione su NordVPN per IPTV

A nostro parere, NordVPN è la più completa VPN per IPTV. È più conveniente, in termini di prezzo, e molto efficiente in termini di funzionalità. Un abbonamento NordVPN costa entro 3,29€ al mese. Ma si può sempre provare la versione gratuita per 30 giorni.

Le sue offerte sono abbastanza interessanti da consentire una protezione totale dei vostri apparecchi e dei vostri dati di navigazione. Nessuna informazione personale può essere rubata e nessun hacker può sconfiggerla. Inoltre, i server NordVPN 5400 forniscono una copertura internazionale. La connessione è molto veloce e la larghezza di banda non ha alcuna latenza.