La nostra opinione sulle migliori VPN per Torrent

Il download è un fenomeno in crescita. E sempre più persone ora conoscono e utilizzano il download di torrent e il software µtorrent.

Cos’è il torrente?

Torrent è un modo per scaricare e condividere i file. Si chiama anche P2P o peer to peer, cioè da un computer all’altro.

Contrariamente al classico download che molti conoscono, che utilizza un computer e un server, peer to peer utilizza il vostro computer e il computer di un altro utente di Internet.

È un po’ come una connessione Ethernet, ma usa Internet. Al momento, è il modo più veloce per scaricare file di grandi dimensioni. Poiché utilizza una connessione chiusa, è necessario disporre di un cosiddetto strumento torrent per poterlo scaricare.

In breve, come funziona?

I passi sono i seguenti. Si installa uno strumento torrent sul computer. Poi si scarica un file con estensione .torrent che si trova sul web.

Questo file e il file che state cercando, sia che si tratti di un film, di una serie, di documentari, di documenti o altro. Si noti che questi file .torrent sono molto leggeri, solo pochi kilobyte.

Dal tool torrent, si carica il file .torrent e si avvia il download.
Lo strumento torrent si collega a più computer che hanno una sequenza del file da scaricare.
Chiaramente, per avere un file completo, il torrente prenderà diverse parti di quel file dalle persone che lo possiedono.
Per un film, ad esempio, dal primo secondo al minuto 10m, il torrente si scarica sul computer 1, dal minuto 10m al minuto 20m, va a prendere il file sul computer 2, e così via. Se al momento del download su un computer, questo chiude la sua sessione, il torrente andrà a cercare altrove.

leggi anche   Come si collega il NordVPN alla mia PS4?

Che cos’è µtorrent?

µtorrent è uno di quegli strumenti torrent con cui è possibile scaricare i file. Questi strumenti sono chiamati “torrent clients”. Si tratta di un prodotto sviluppato da BitTorrent che è sia uno strumento che un protocollo per la condivisione dei dati dei torrent.

Che cos’è una VPN?

Una VPN è un software per la sicurezza delle connessioni come i download dei torrent. Viene anche utilizzato per aggirare le restrizioni geografiche.

E purtroppo per ottenere file illegali su siti illegali. La VPN viene utilizzata su un torrente, perché la maggior parte dei torrenti sono illegali, perché rendono disponibili illegalmente film e serie. Si sconsiglia vivamente di scaricare file illegali. Per saperne di più sulle VPN.

I migliori torrenti VPN

Ci sono diverse VPN torrent disponibili. Alcuni di loro sono liberi, altri no. I livelli di sicurezza offerti da queste VPN non sono gli stessi, né lo sono gli altri servizi.

I migliori torrent VPN sono selezionati in base al prezzo, al tempo di installazione veloce, ai server dedicati, alla sicurezza, alla protezione dei dati e ad altre utili funzioni su torrent.

Tra i migliori ci sono CyberGhost, NordVPN, ExpressVPN, Surfshark, HidemyAss, IPVanish e alcuni altri. Sta a voi vedere quale vi si addice di più. Ecco i nostri consigli:

Cyberghost: VPN per torrent!

CyberGhost è uno dei beniamini degli utenti di torrent semplicemente perché dispone di server dedicati al torrenting. La sicurezza è quindi massima a questo livello. P2P è un’offerta speciale e una caratteristica di questa azienda. Il prezzo è quasi il doppio degli altri, ma ne vale la pena.

NordVPN

Utilizza più di 2000 server per proteggere la connessione quando si cambia IP. È molto veloce ed è perfetto per chi scarica molto su torrent. Con una sola licenza si hanno fino a 6 dispositivi sicuri. NordVPN ha anche un’applicazione mobile.

leggi anche   Ecco le migliori VPN per la Cina e bypassare il suo Firewall!

Surfshark

Questo è più economico del precedente, 2€ al mese per un abbonamento di 24 mesi. Anche se utilizza solo 500 server, i suoi servizi in termini di sicurezza, georestrizione e velocità equalizzano la concorrenza. Il suo vantaggio è che con una sola licenza è possibile utilizzare tutto l’hardware che si vuole.

I vantaggi di una VPN per il torrenting

I vantaggi di una VPN per il torrenting sono gli stessi dello streaming o dell’IPTV. Permette di essere anonimi. La VPN permette di avere un altro indirizzo IP in modo che nessuno possa identificarti.

Questo dettaglio è molto importante, perché a differenza dello streaming, il P2P utilizza il proprio computer, quindi può essere molto facile smascherarti se non sei anonimo.

C’è anche il vantaggio di accedere ai dati a livello internazionale. Dati spesso bloccati dalla georestrizione. E infine la sicurezza, che è anche molto importante per proteggere i dati e i file sul vostro computer dal momento che siete su P2P.

Anonimato

L’anonimato vi sarà utile, perché essendo anonimi non rischierete di essere hackerati.

Ma soprattutto, non fatevi beccare dal vostro ISP se non bypassate la georestrizione o peggio, se scaricate file illegali.

La VPN vi assegna uno o più IP da un paese diverso dal vostro. Inoltre, non viene registrata alcuna cronologia di navigazione.

Bypass Geo-Restrizione

Spesso un nuovo film non è disponibile nel vostro paese fino a giorni o settimane dopo la sua uscita nel paese d’origine. Questo è ciò che spinge le persone ad andare altrove e quindi a scaricare in un altro paese.

Lì, si deve aggirare la restrizione geografica e quindi utilizzare una VPN.
Lo stesso vale per le serie che saranno disponibili solo nel paese d’origine.
Con una VPN vi aprite al mondo e avete accesso a tutti i dati.

leggi anche   Vi presentiamo i migliori 3 migliori VPN per Box Android

Sicurezza

La sicurezza con una VPN per il torrent mira a proteggere i vostri movimenti sul torrent. Dal momento che si sta scaricando da più computer, ma anche condividendo dal proprio computer, i rischi sono enormi.

Senza protezione, si può essere violati. E qui stiamo parlando di tutti i file sul tuo computer. Con una VPN, proteggete il vostro computer e la condivisione di file e il download di torrent.

La nostra opinione sulle VPN per i torrenti

Le VPN Torrent sono molto utili e non devono essere trascurate. Al fine di avere tutti i vantaggi dalla vostra parte, utilizzare il miglior torrent VPN. Tuttavia, assicuratevi di controllare prima di scaricare qualsiasi cosa. Si sconsiglia vivamente il download illegale, è responsabilità esclusiva dell’utente utilizzarlo.

In ogni caso, se siete su torrent, la prima cosa da fare è mettere al sicuro il vostro computer e i vostri dati. Più la vostra VPN offre le migliori caratteristiche, più sarete certi di una buona sicurezza.

Mathias Row

Mathias è un forte sostenitore del diritto inalienabile di ogni cittadino alla libertà di espressione. Scrivere sulla privacy e la sicurezza online è la sua risposta ai poteri che minacciano la nostra libertà.