Ecco le migliori VPN per la Cina e bypassare il suo Firewall!

La Cina, famosa per le restrizioni di internet sia per i suoi abitanti che per i paesi esterni, è famosa per il suo scudo digitale chiamato Grande Firewall. Un grande muro di internet che filtra tutto ciò che entra e tutto ciò che esce dal paese. Questo suscita ancora di più la curiosità degli utenti di Internet.

Cos’è il Grande Firewall cinese?

Riferendosi alla Grande Muraglia Cinese, la Grande Muraglia cinese monitora e censura tutto ciò che ruota intorno a Internet. Ciò significa che l’attività di tutti gli utenti di Internet viene monitorata. Così, il governo blocca l’accesso a molti siti web che non rispettano le istruzioni del Partito o che non sono in concorrenza con le aziende locali.

La Cina usa diversi metodi di blocco in modo che nulla di “illegale” possa passare. Questi includono il blocco dell’IP, il filtraggio e il reindirizzamento DNS, il filtraggio degli URL, il filtraggio dei pacchetti e il reset delle connessioni.

Perché blocca l’accesso a Google, Facebook, Instagram, ecc.

Molti siti e social network sono vietati in Cina. Le ragioni sono più o meno le stesse, ovvero la non conformità alle normative e alle leggi cinesi. In Cina, le informazioni diffuse sono tutte controllate. E dato che su Facebook, Instagram e altri social network non cinesi la diffusione è gratuita, questo non rispetta la legge del paese. Inoltre, per motivi di protezionismo, il governo cinese favorisce l’uso di piattaforme cinesi come Wechat, QQ, Youku, Taobao, ecc.

Stessa cosa per Google, che è un portale che porta a tutte le informazioni incontrollate provenienti da tutto il mondo. D’altra parte, la Cina ha i propri social network dove tutte le informazioni che circolano sono monitorate. Ha anche un proprio motore di ricerca chiamato Baidu.

Che cos’è una VPN?

Una VPN è uno strumento che aggira le restrizioni come il grande firewall cinese. Con una VPN, è possibile accedere a siti che sono vietati in un paese. La VPN cambia il vostro indirizzo IP in un indirizzo di un altro paese.

leggi anche   Come si collega il NordVPN alla mia PS4?

Questo vi dà accesso a siti proibiti. Ad esempio, se vi trovate in Cina e utilizzate una VPN, potete scegliere un IP francese per accedere a siti in francese o in inglese.

Perché utilizzare una VPN in Cina?

Poiché in Cina quasi tutti i siti e i social network sono bloccati, una VPN non sarebbe un lusso. Con questo tipo di strumento potrete, durante le vostre vacanze, seguire la vostra serie preferita su Netflix o chattare con i vostri amici e familiari su Facebook.

Una VPN può anche essere utilizzata per accedere a Netflix FR o US da qualsiasi luogo.
Guarda i tuoi film e le serie ovunque tu vada utilizzando una VPN. Questo è anche uno dei punti di forza di questo strumento. Perché anche se vi trovate in un paese in cui è presente la georestrizione, potete accedere ai vostri canali preferiti su Netflix francese o americano.

Ecco le migliori VPN per la Cina

Sappiate che le restrizioni in Cina non sono così leggere come quelle di altri paesi. Utilizza non uno, ma diversi metodi per bloccare le connessioni. In questo caso è necessaria una VPN molto potente per bypassare il Grande Firewall. Per maggiori informazioni vedi il nostro articolo sulle migliori VPN.

Astrillo

È il migliore sul mercato, almeno per ora, quando si tratta di bypassare il Grande Firewall cinese. Astrill offre soluzioni per privati e aziende.

Offre 3 tipi di abbonamento: l’abbonamento mensile che è di 15,90 dollari al mese, l’abbonamento annuale a 99,90 dollari e l’abbonamento semestrale a 69,90 dollari. Diverse caratteristiche sono offerte da Astrill: numero di dispositivi, commutazione server, velocità e larghezza di banda illimitate, nessun backup del registro di sistema, compatibilità torrent, onion over VPN e molto altro ancora.

leggi anche   Come accedere a Disney + attraverso una VPN

NordVPN

VPN molto ben noto, perché le sue offerte sono interessanti. 1 mese costa 11,95 dollari, 1 anno costa 83,88 dollari, 2 anni a 95,75 dollari e 3 anni a 107,55 dollari. Con questo prezzo molto decrescente, NordVPN attira molti clienti.

Anche le sue funzionalità sono interessanti, perché offrono server veloci e diffusi in tutto il mondo. I server sono dedicati, ci sono anche server VPN doppi, server P2P, server standard. Tutto ciò che serve per una connessione in Cina.

Surfshark

Questa altra VPN ha le seguenti caratteristiche :

  • Protezione dei dati privati
  • Navigazione sicura con l’anonimato
  • Server sicuri, installati in tutto il mondo
  • Killswitch
  • Collegamento simultaneo a più dispositivi con un unico conto
  • Web pulito: senza pubblicità, senza tracker e senza malware

Tutte queste caratteristiche e altro ancora hanno un prezzo di 11,95 dollari al mese, 47,76 dollari per 2 anni, 71,88 dollari per 12 mesi.

ExpressVPN

Come i suoi concorrenti, ExpressVPN offre diverse caratteristiche che ruotano intorno alla sicurezza dei dati e della connessione, alla velocità di connessione e del server, all’anonimato e altro ancora.

Per quanto riguarda il prezzo, rimane un po’ più caro degli altri con 12,95 dollari al mese. Ma ExpressVPN offre i 30 giorni se non siete soddisfatti del servizio.

Attenzione a volte accade che il Firewall blocchi alcune VPN.

Come detto prima, il Grande Firewall è molto potente perché utilizza diversi metodi di blocco. Durante un uso, è possibile che si venga bloccati e così via. Con una VPN debole, non si accede a nulla. Astrill e NordVPN sono al momento gli strumenti più affidabili per una connessione in Cina.

Altri vantaggi di una VPN

Se il primo utilizzo della VPN è quello di bypassare le georestrizioni e i blocchi di ogni tipo, ha altri vantaggi significativi come la sicurezza dei dati personali e l’anonimato della navigazione.

leggi anche   Come installare una VPN sulla Smart TV Samsung e su altre marche?

Anonimato

Tutta la tua navigazione in internet è tracciata dal tuo ISP. La vostra cronologia di navigazione non solo viene registrata, ma può anche essere violata da criminali.

Con una VPN, niente è visibile, niente è memorizzato. Si va e viene a piacimento su internet senza lasciare traccia. Un vantaggio importante se ad esempio si accede a siti vietati dalla Cina durante le vacanze.

Sicurezza

Gli hacker online sono sempre più intelligenti, numerosi e senza scrupoli. Con i pagamenti online, i dati nei computer e in altri media, ma anche i dati nelle e-mail e nell’archiviazione online, essere sicuri è fondamentale.

Con il software anti-spyware si blocca solo il malware. Ma con una VPN, si bloccano tutte le connessioni che cercano di stabilire un contatto e salvare i dati.

La nostra opinione sulle VPN in Cina

La Cina è un paese dove tutto è possibile, sia per la carriera professionale che per gli studi. È uno dei paesi più avanzati al mondo sotto ogni aspetto.

Per questo motivo attira molti espatriati da tutto il mondo. Tuttavia, la sua politica interna non ha gli stessi termini dei paesi occidentali.

Per gli stranieri che vi abitano o che vi trascorrono le vacanze, le restrizioni del Great Firewall rappresentano spesso un problema: i social network, la posta elettronica, Google sono vietati o attentamente controllati e bloccati. Le VPN in Cina sono la soluzione ideale per evitare di essere tagliati fuori dal mondo esterno alla Cina. Tuttavia, è necessario scegliere la vostra VPN con attenzione, perché non sono tutti efficaci contro il Grande Scudo d’Oro.

Mathias Row

Mathias è un forte sostenitore del diritto inalienabile di ogni cittadino alla libertà di espressione. Scrivere sulla privacy e la sicurezza online è la sua risposta ai poteri che minacciano la nostra libertà.