Come si collega il NordVPN alla mia PS4?

Che cos’è una VPN?

Il termine VPN è l’abbreviazione di “Virtual Private Network”, che si traduce in francese come “Réseau Privé Virtuel”. Si tratta di una tecnologia che è stata inventata da professionisti del computer per proteggere le loro ricerche da eventuali furti di informazioni o hacking.

Attualmente, l’uso di una VPN è più o meno aperto al pubblico. Così, ogni utente di Internet può beneficiare dei vantaggi di questo software. Da qualche tempo è diventato uno degli strumenti più utilizzati sul web. È rinomata per la sicurezza delle informazioni personali su Internet. Vedi la nostra classifica VPN.

Consente di modificare la posizione del proprio indirizzo IP

La prima funzione di una VPN è quella di permettere ai suoi utenti di bypassare tutte le georestrizioni del web. Per fare questo, sostituisce il vostro indirizzo IP con un indirizzo IP di uno dei suoi server situati all’estero, in particolare quello situato nel paese che avete scelto in precedenza.

In questo modo, senza alcun problema, potrete accedere senza problemi ai programmi non autorizzati nel vostro paese. È il caso di Netflix US, un programma molto richiesto in tutto il mondo. Adottando una VPN ad alte prestazioni, il vostro indirizzo IP verrà modificato a intervalli regolari, ad esempio ogni minuto. Questo impedirà a tutti i siti di monitoraggio VPN di trovarvi.

Anonimato e sicurezza durante la navigazione in rete

Una VPN consente inoltre ai suoi utenti di mantenere riservate tutte le loro informazioni personali. Infatti, utilizzando una VPN, si può facilmente evitare l’hacking, il furto di identità e il monitoraggio da parte del proprio fornitore di servizi Internet. Non appena la vostra VPN viene attivata, rimarrete anonimi per visitare siti web o fare attività illegali senza che nessuno se ne accorga.

leggi anche   Come configurare una VPN per la vostra PS4? E quale scegliere?

Perché utilizzare una VPN sulla PS4?

Ci sono diverse ragioni per cui un utente di Internet potrebbe voler utilizzare una VPN sulla sua PS4. Ricordate che una PS4 è un dispositivo che vi permette di divertirvi utilizzando Internet. Infatti, con una PS4, è possibile giocare ai videogiochi online, guardare video in streaming e lanciare richieste su Internet.

Utilizzando una VPN, è possibile ottimizzare le attività. In particolare, potete giocare a videogiochi vietati, guardare video non ancora trasmessi nel vostro paese e lanciare richieste che potete mantenere riservate. Queste sono le ragioni principali che possono spingere un utente ad utilizzare una VPN sulla sua PS4. Ecco come configurare una VPN su PS4.

Come si collega il NordVPN alla PS4 da un PC?

Se si desidera collegare il NordVPN alla PS4 da un PC, è necessario utilizzare il PC per scaricare il software NordVPN. Dopo il download, è possibile avviare l’installazione, sempre sul PC. Una volta installato il software NordVPN sul PC, si attiverà l’uso simultaneo (in quanto è possibile utilizzare una VPN tramite diversi dispositivi contemporaneamente) per poter collegare la PS4 al PC tramite una connessione Bluetooth. Per riassumere, è necessario :

  • Scaricare NordVPN via PC
  • Avviare sempre il software sul PC
  • Abilitato l’uso condiviso del NordVPN sul PC
  • Collegamento della PS4 al PC
  • Attivare NordVPN su PS4.