Come installare una VPN sulla Smart TV Samsung e su altre marche?

Con le Smart TV si ha tutto in uno. È una delle cose nuove che rendono la vita più facile. Anche se il prezzo di questi prodotti è relativamente costoso, hanno il loro posto nelle nuove tecnologie della televisione e dello streaming. Ecco i nostri consigli su Smart TV e VPN. Guarda le migliori offerte di Smart TV su Amazon.

Cos’è una Smart TV?

Probabilmente avete sentito o visto una Smart TV. Le Smart TV sono quelle TV che includono la possibilità di guardare video in streaming. Vale a dire che permette di trasmettere contenuti da Internet alla TV. Se avete un Android TV box o un altro TV box, pensate a una Smart TV come a una combinazione di TV e box.

Rende la vita più facile, fa risparmiare spazio per lo stoccaggio, ma il prezzo è piuttosto caro. La Smart TV si collega direttamente a una connessione internet via WiFi o via cavo. I televisori più sofisticati permettono di collegare altri dispositivi come smartphone e tablet e di trasmettere i loro contenuti sul televisore.

Perché ho bisogno di una VPN sulla mia Smart TV?

Non importa quale hardware si utilizza per andare sul web, soprattutto per i contenuti in streaming, una VPN è obbligatoria. Questi siti di streaming sono noti per essere gateway per gli hacker per rubare i vostri dati personali sensibili. Con una VPN, garantite la sicurezza dei vostri dati online. Con una VPN, si ha anche l’accesso a contenuti stranieri che è per lo più proibito nel proprio. Vedi le migliori VPN del momento.

Per accedere a più contenuti stranieri

Per le VPN con le funzionalità più complete, si ha diritto a quella che viene definita non restrizione geografica. Ciò significa che da casa vostra avete accesso a tutti i contenuti normalmente vietati nel vostro paese. La VPN fornisce un IP da un altro paese per poter accedere a questo contenuto.

leggi anche   Leggi la nostra recensione di TunnelBear, il libero e facile da usare VPN

Questo è particolarmente utile se si vogliono vedere i film che sono usciti negli Stati Uniti su Netflix ma non sono disponibili in Francia. O per guardare serie disponibili solo negli Stati Uniti. Attenzione però, poiché non tutti i fornitori di VPN offrono questa funzione. Altri lo offrono, ma con un abbonamento a pagamento.

Per l’anonimato e la sicurezza su Internet

L’anonimato e la sicurezza web sono uno degli altri vantaggi di una VPN. L’anonimato suggerisce che non importa dove andate, il vostro percorso non sarà rintracciabile perché state usando un indirizzo IP da uno dei server del vostro provider VPN. Il tuo vero indirizzo IP non verrà utilizzato, quindi sarai completamente anonimo. Per la sicurezza, le VPN offrono un software antivirus e la crittografia dei dati. Tutto questo sarà utile per la vostra Smart TV, poiché sarete costantemente su internet.

Come installare una VPN su una Smart TV Samsung?

Fino ad ora, è impossibile installare una VPN direttamente su una Smart TV Samsung. Molto semplicemente, perché questi televisori funzionano con il loro sistema operativo. Vale a dire che non funzionano su iOS o Android. Ma esistono soluzioni come l’installazione della VPN sul router e il collegamento della TV a questo router. Naturalmente, tutto dipende dal vostro fornitore di VPN. La guida all’installazione si trova di solito sul loro sito o chiamando il servizio clienti.

I migliori fornitori di VPN per la vostra Smart TV

Se avete una Smart TV o state pensando di acquistarne una, ecco i nostri consigli su quali fornitori VPN testare. Sono i migliori in termini di sicurezza e accesso ai contenuti, ma anche il miglior rapporto qualità-prezzo.

leggi anche   Come accedere a Disney + attraverso una VPN

NordVPN: la più completa VPN

La nostra prima scelta si ferma a NordVPN che è un fornitore riconosciuto per le sue offerte molto complete. Avrete una connessione veloce e illimitata, un’eccellente sicurezza e un facile utilizzo con la vostra Smart TV. NordVPN ha quasi 6000 server nel mondo. Un vero vantaggio, sia che si abbia uno o più dispositivi da mettere in sicurezza.

NordVPN soddisfa le aspettative sia dei singoli che delle aziende. I loro prezzi variano da un abbonamento mensile a un abbonamento triennale, annuale e biennale con garanzia di rimborso entro 30 giorni.

Surfshark

Surfshark è uno dei fornitori che offre la propria soluzione per Smart TV non Android e non iOS. Surfshark fornisce quello che chiamano DNS intelligente. I dettagli sono sul loro sito per l’installazione e la configurazione dello Smart DNS su Smart TV.

Per quanto riguarda le funzionalità, si ottiene l’intero pacchetto se si sottoscrive l’offerta migliore. La prima offerta è un’offerta mensile, la seconda è per due anni e la terza per 3 anni. Secondo l’offerta sottoscritta, non avrete pubblicità durante la visione dei video in streaming, il numero di dispositivi da collegare alla VPN è illimitato e altre interessanti caratteristiche.

Cyberspettro

In Cyberghost, la VPN funziona su diversi tipi di dispositivi. Per quanto riguarda le Smart TV Samsung, è necessario un router e installare la VPN su di esso. Il vostro IP sarà nascosto, i dati sono criptati, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, la vostra connessione è sicura anche se si tratta di una connessione WiFi e non vengono archiviati dati. Tutte queste caratteristiche fanno di Cyberghost uno dei migliori fornitori di VPN. Hanno più di 4500 server in tutto il mondo.

leggi anche   Le migliori VPN per Nintendo Switch

ExpressVPN per Smart TV

L’ultimo fornitore che vi presentiamo offre la soluzione router per Smart TV come Samsung. La sicurezza è ottimizzata, è anche possibile condividere la connessione VPN con gli altri. ExpressVPN fornisce l’elenco dei router compatibili con la loro applicazione. Il numero di dispositivi supportati da questi router varia da 2 a più di una dozzina. La loro codifica è garantita a zero difetti.

C’è una VPN gratuita efficace per Smart TV?

Non vi consigliamo di utilizzare una VPN gratuita per Smart TV. Il motivo è che non è una soluzione per guardare i video in streaming. Per guardare questo tipo di video, è necessaria molta larghezza di banda, soprattutto se i video sono in HD o 4K. Una VPN gratuita come Tunnelbear ha una larghezza di banda limitata che non supporta i flussi video in diretta. Per ottenere il massimo dalla vostra Smart TV, scegliete una VPN a pagamento con larghezza di banda illimitata. Vedi le migliori VPN gratuite.

Conclusione sulle VPN per Smart TV

Facendo la scelta giusta di VPN da utilizzare, combinerete sicurezza, anonimato e libertà dalla georestrizione. Attenzione alle alle allettanti offerte gratuite di VPN, poiché i limiti di larghezza di banda non corrispondono all’utilizzo su una Smart TV che consuma molta larghezza di banda per i flussi video.